Rapina con ostaggio a Berlino: morto l’autore

terroristi polizia spara poliziotta raid Al-Zein

Nel tardo pomeriggio di lunedì 24 aprile, una rapina nel quartiere berlinese di Schöneberg si è trasformata in un sequestro con ostaggi, che ha tenuto impegnate le forze dell’ordine fino alla mattina di martedì e si è concluso in modo cruento. La polizia di Berlino è stata allertata per una presunta rapina in un negozio di antiquariato in Keithstraße. Sul posto sono intervenuti gli agenti della SEK – i corpi speciali della polizia tedesca – i quali hanno verificato che all’interno del negozio una persona era stata presa in ostaggio.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente isolato l’area circostante, tra Kurfürstenstraße, Kleiststraße e Keithstraße, per proteggere la sicurezza pubblica e impedire l’accesso ai residenti, mentre sul luogo intervenivano anche ambulanze e paramedici.

L’ostaggio è stato liberato ed è illeso

La situazione si è protratta per tutta la notte e solo nelle prime ore di martedì mattina la polizia ha confermato il rilascio dell’ostaggio, dichiarando che l’operazione era terminata e che l’ostaggio era fisicamente illeso. Il sequestratore, stando alle scarne dichiarazioni rilasciate alla stampa, si sarebbe suicidato, anche se le circostanze esatte della sua morte sono ancora sconosciute.


bordello morta bambini uccisi

Leggi anche:
Donna ritrovata morta in un bordello, a Berlino

La polizia ha divulgato pochissimi dettagli sull’incidente, ma Rbb ha parlato anche di un altro responsabile, che sarebbe stato arrestato come sospetto complice del sequestratore, e di una donna, che sarebbe rimasta lievemente ferita durante l’operazione di polizia.

L’intera zona di Schöneberg è stata bloccata per ore mentre la polizia ha lavorato per gestire la situazione. I residenti non sono potuti entrare nelle loro case e sono stati accolti temporaneamente in un hotel vicino. Il negozio di antiquariato in cui è avvenuto il sequestro è stato isolato e sottoposto a indagini per raccogliere prove e testimonianze.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!