Berlino, minaccia con la pistola una coppia: gli aveva tagliato la strada nel traffico
Mercoledì, una coppia che procedeva in auto nel distretto berlinese di Friedrichshain, sarebbe stata minacciata con una pistola per una questione legata al traffico.
La polizia ha riferito l’episodio nella giornata di giovedì e ha aggiunto di avere in seguito arrestato il sospetto, che era ubriaco e in più sprovvisto di patente.
Coppia minacciata con la pistola su Frankfurter Allee
La coppia, costituita da un uomo di 28 anni e una donna di 27, procedeva normalmente su Frankfurter Allee intorno alle 16.20, quando un’auto ha cercato di immettersi nel traffico da destra. Quando il 28enne ha comunicato al conducente, con dei cenni, che in quel momento la manovra non era possibile, si è verificata un’escalation surreale.
Pochi secondi dopo, infatti, l’altra auto è comparsa sul lato sinistro della coppia. L’uomo al volante avrebbe quindi estratto una pistola, puntandola contro il 28enne attraverso il finestrino del passeggero. Spaventati a morte, i due giovani sarebbero ripartiti, nonostante il semaforo rosso, per sfuggire al pericolo, ma sarebbero stati inseguiti e in seguito raggiunti su Finowstraße. A questo punto, il sospetto avrebbe puntato la pistola contro la donna, ridendo malignamente, mentre la 27enne si rifugiava nel vano piedi dell’auto. Appena possibile, la coppia è infine riuscita a parcheggiare e ha subito chiamato la polizia. In seguito all’accaduto, la donna ha ricevuto un trattamento ambulatoriale in ospedale.
Leggi anche:
Germania, tre bambini uccisi nel weekend di Pasqua: si sospettano dinamiche familiari
Il sospetto si presentava ubriaco e sprovvisto di patente
Le forze dell’ordine hanno arrestato il sospetto poco dopo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato sia una pistola che un caricatore, entrambi sequestrati. L’alito dell’uomo, inoltre, si presentava come chiaramente alcolico. Secondo quanto riportato dal quotidiano Berliner Zeitung, questa prima impressione sarebbe stata in seguito confermata da un test, a cui il fermato si sarebbe sottoposto volontariamente, che avrebbe mostrato un valore di circa 1,6 per millimetro. L’uomo non sarebbe infine stato in grado di esibire una patente valida.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!