Schönhauser Allee: persona incastrata sotto il treno, S-Bahn interrotta
Mercoledì mattina, a Berlino, una persona è rimasta incastrata sotto un treno urbano e l’incidente ha causato, oltre che un’inevitabile stato di allarme, anche un’interruzione del regolare traporto pubblico.
Persona incastrata sotto il treno. Traffico bloccato
L’episodio si è verificato presso la stazione di Schönhauser Allee, nel distretto cittadino di Prenzlauer Berg. Un portavoce della polizia ha dichiarato alla Berliner Zeitung che le forze dell’ordine sono state informate intorno alle 11.00 del mattino. Non è stata ancora resa nota la dinamica dell’incidente e non si sa neanche se di incidente si tratti, al momento. Non si sa ancora nulla, inoltre, sulle attuali condizioni della persona intrappolata dal treno. Le informazioni, insomma, sono davvero ridotte all’osso.
Intanto, a seguito dell’accaduto, ci sono state pesanti limitazioni del traffico dell’S-Bahn e in particolare sono risultate interessate la Ringbahn (S41/S42), la S8 e la S85. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, nonché dopo un intervento di emergenza medica sui binari, il servizio ferroviario è stato gradualmente ripristinato.
Continuano, comunque, le “emozioni forti”, per i passeggeri che utilizzano quotidianamente il trasporto pubblico berlinese e che spesso si trovano di fronte a imprevisti di ogni tipo. Recentemente, ad esempio, nella celebre Alexanderplatz, il gancio di una gru ha agganciato i fili aerei del tram, interrompendo la corrente e paralizzando cinque linee per più di due ore. Anche in quella circostanza, l’incidente si è verificato in mattinata, compromettendo il traffico in una fascia oraria in cui il numero dei passeggeri in transito è sensibilmente più alto.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!