Festa troppo rumorosa: 64enne dà fuoco alla porta dei vicini. Succede in Bassa Sassonia
A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di avere a che fare con vicini maleducati e rumorosi. E a molti è capitato anche di essere i vicini rumorosi e di doversi confrontare con le lamentele più o meno pacate degli altri condomini. I rapporti di buon vicinato, si sa, non sono mai scontati né semplici, ma, per fortuna, raramente i dissidi vanno oltre lo scambio di qualche parola sgarbata o di qualche messaggio passivo-aggressivo. Un’eccezione alla regola sembrerebbe essere un caso riportato sul sito della polizia di Rotenburg, in Bassa Sassonia. Un uomo di 64 anni, infatti, avrebbe espresso il proprio fastidio per una festa ritenuta particolarmente chiassosa dando fuoco alla porta dell’appartamento dei propri vicini.
L’uomo avrebbe usato un liquido infiammabile per dare fuoco alla porta dei vicini
Nelle prime ore della serata di domenica, nell’abitazione in questione, si stava svolgendo una festa con una decina di persone. Il vicino sessantaquattrenne, che, secondo il rapporto della polizia, era sotto l’effetto di alcol, ha versato del liquido infiammabile sulla porta dell’appartamento e l’ha data alle fiamme. Fortunatamente, i residenti della casa si sono accorti dell’incendio sono riusciti a spegnere le fiamme da soli, per poi chiamare le forze dell’ordine.
Leggi anche:
Allievi di una scuola di polizia tedesca sotto accusa: contenuti estremisti nella chat di classe
La polizia, intervenuta sul posto, ha identificato il presunto colpevole, al quale sono stati prelevati due campioni di sangue. In casa sua sarebbero state trovate una bottiglia di alcol aperta e quelle che la polizia, nel rapporto, definisce semplicemente “altre prove”. L’uomo è ora indagato per tentato incendio doloso aggravato.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!