Carmen Consoli il 20 aprile dal vivo a Berlino

Carmen Consoli Berlino
Carmen Consoli. Foto © Simona Panzini

Dopo qualche anno di assenza dalla capitale tedesca Carmen Consoli si esibirà nuovamente a Berlino il 20 aprile, alla Kesselhaus presso la Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg. La cantautrice catanese torna in Europa dopo aver incantato il Sud America con un tour che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa. Questa volta la “Cantantessa” sarà accompagnata sul palco da Adriano Murania al violino e Massimo Roccaforte al mandolino e alle chitarre, in un trio spettacolare e già rodato, dal momento che la scorsa estate ha affascinato il pubblico italiano in diverse occasioni.

Carmen Consoli ripercorre la sua carriera in un concerto in trio

La formazione in trio riflette l’idea di musica di un’artista che, nel corso della sua lunga carriera, ha dimostrato di lavorare fuori dagli schemi. Nel suo universo poetico, nulla è più rock del suono degli archi e nulla è più sinfonico delle chitarre elettriche. Carmen Consoli è sempre stata una sperimentatrice, una musicista che non ha mai smesso di cercare nuovi modi per esprimere la sua arte e la sua creatività, mescolando suggestioni artistiche e geografiche diverse in un universo inconfondibile e amatissimo dai suoi numerosissimi fan. Questo nuovo tour europeo ripercorre tutta la sua magnifica carriera, con un repertorio che è stato riarrangiato per l’occasione, per poter essere eseguito in questo nuovo formato in trio.


Leggi anche:
Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino

L’artista siciliana ha mostrato una grande attenzione per la qualità sperimentale della sua musica, in bilico fra suggestioni antiche e ricerca contemporanea, e una sensibilità poetica dal fortissimo sapore mediterraneo.

Il nuovo tour europeo di Carmen Consoli sarà un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della sua musica e della sua arte fuori dall’Italia. La cantante siciliana sarà come sempre in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua voce inconfondibile e con un repertorio che attraversa quasi tre decadi di carriera. L’appuntamento è per il 20 aprile alla Kesselhaus presso la Kulturbrauerei di Berlino. Non mancate!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!