Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino

Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino

Nei prossimi mesi, i palchi berlinesi vedranno esibirsi tre artisti italiani di prim’ordine, che arriveranno nella capitale tedesca fra la primavera e l’autunno. Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè saranno i protagonisti di tre concerti organizzati da Esound Music & Arts in collaborazione con Megaherz Booking.

Carmen Consoli, Kesselhaus, Kulturbrauerei. 20 aprile

La prima in ordine ti tempo a calcare il palcoscenico della Kesselhaus, presso la Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg, sarà la cantautrice catanese Carmen Consoli, che il 20 aprile porterà a Berlino il suo tour “Volevo fare la Rockstar”. Il tour, che ha già spopolato in Sudamerica, prevede una suggestiva formazione in trio, con Adriano Murania al violino e Massimo Roccaforte al mandolino e alla chitarra. Verranno rivisitati brani di tutto il vasto repertorio della cantautrice, riarrangiati per l’occasione, così da ripercorrere le diverse tappe del percorso artistico di Carmen Consoli.

Carmen Consoli Berlino
Carmen Consoli. Foto © Simona Panzini

I biglietti sono disponibili qui.

Diodato, Maschinenhaus, Kulturbrauerei. 18 maggio

Sempre alla Kulturbrauerei, ma questa volta alla Maschinenhaus, il 18 maggio si esibirà Diodato. Il cantautore tarantino si è fatto conoscere al grande pubblico soprattutto con la vittoria della sua “Fai Rumore” al Festival di Sanremo 2020 e questa è la sua prima data nella capitale tedesca. In quest’occasione, Diodato presenterà al pubblico berlinese tutto il repertorio dei brani composti fra il 2013 e il 2020. Il tour europeo di Diodato toccherà anche Parigi, Madrid, Praga e Amsterdam.


I biglietti sono disponibili qui.

Max Gazzè, Heimathafen Neukölln. 13 ottobre

Bisognerà invece attendere il prossimo 13 ottobre perché il tour teatrale di Max Gazzé arrivi a Berlino, per la precisione all’Heimathafen Neukölln. Come sempre, la produzione di Gazzé si presenta come una mescolanza di radici e suggestioni internazionali, che riflettono il suo percorso umano sviluppatosi fra Belgio, Francia e Inghilterra. Il tour porterà in giro per l’Europa le sonorità del suo prossimo disco, che uscirà a breve.

Il poliedrico cantautore ha scelto di portare nei teatri il suo tour perché “il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia”. Si tratta di un ritorno tanto discografico quanto dal vivo e si preannuncia come una delle uscite più attese nel panorama italiano per il 2023. Il tour, che partirà da Bruxelles il 7 ottobre, toccherà anche Praga e Barcellona, oltre, naturalmente, ad attraversare i teatri di tutta Italia.

Max Gazze Berlino

I biglietti sono disponibili qui.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest