Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino

Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino

Nei prossimi mesi, i palchi berlinesi vedranno esibirsi tre artisti italiani di prim’ordine, che arriveranno nella capitale tedesca fra la primavera e l’autunno. Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè saranno i protagonisti di tre concerti organizzati da Esound Music & Arts in collaborazione con Megaherz Booking.

Carmen Consoli, Kesselhaus, Kulturbrauerei. 20 aprile

La prima in ordine ti tempo a calcare il palcoscenico della Kesselhaus, presso la Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg, sarà la cantautrice catanese Carmen Consoli, che il 20 aprile porterà a Berlino il suo tour “Volevo fare la Rockstar”. Il tour, che ha già spopolato in Sudamerica, prevede una suggestiva formazione in trio, con Adriano Murania al violino e Massimo Roccaforte al mandolino e alla chitarra. Verranno rivisitati brani di tutto il vasto repertorio della cantautrice, riarrangiati per l’occasione, così da ripercorrere le diverse tappe del percorso artistico di Carmen Consoli.

Carmen Consoli Berlino
Carmen Consoli. Foto © Simona Panzini

I biglietti sono disponibili qui.

Diodato, Maschinenhaus, Kulturbrauerei. 18 maggio

Sempre alla Kulturbrauerei, ma questa volta alla Maschinenhaus, il 18 maggio si esibirà Diodato. Il cantautore tarantino si è fatto conoscere al grande pubblico soprattutto con la vittoria della sua “Fai Rumore” al Festival di Sanremo 2020 e questa è la sua prima data nella capitale tedesca. In quest’occasione, Diodato presenterà al pubblico berlinese tutto il repertorio dei brani composti fra il 2013 e il 2020. Il tour europeo di Diodato toccherà anche Parigi, Madrid, Praga e Amsterdam.


I biglietti sono disponibili qui.

Max Gazzè, Heimathafen Neukölln. 25 marzo

Doveva esibirsi il 13 ottobre all’Heimathafen Neukölln, ma la data è stata spostata al 25 marzo, sempre nella stessa location. Il cantautore ha infatti deciso di posticipare il suo tour europeo alla primavera del 2024 per una doppia ragione: potrà così completare il nuovo album e portare in concerto anche i brani del nuovo disco. Sono previste anche date a Madrid, Barcellona, Bruxelles, Amsterdam e Praga, oltre a date nei teatri di tutta Italia.

Il poliedrico cantautore ha scelto di portare nei teatri il suo tour perché “il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia”. Si tratta di un ritorno tanto discografico quanto dal vivo e si preannuncia come una delle uscite più attese nel panorama italiano per il 2024.

Max Gazze Berlino

I biglietti sono disponibili qui.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!