Berlino, insulti xenofobi e aggressione sul tram

picchiata dai controllori xenofobi

Lunedì sera, una famiglia di tre persone sarebbe stata oggetto di insulti xenofobi nel distretto berlinese di Marzahn, mentre si trovava su tram della linea 16, che viaggiava in direzione di Ahrensfelde.

In base a quanto riportato dalla polizia, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 21.20, mentre il tram viaggiava su Lea-Grundig-Straße. La famiglia in questione era composta dal padre, di 41 anni, dalla madre, di 35, e da un figlia dodicenne.


moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Leggi anche:
Berlino, giovani litigano e si accoltellano nella notte a Moabit

Famiglia aggredita sul tram: avrebbe subito insulti xenofobi e non solo

La dinamica, per come è stata ricostruita, è la seguente: infastidito dal fatto che una di queste persone stesse parlando al telefono, un passeggero avrebbe cominciato ad attaccare verbalmente tutti e tre i componenti della famiglia, lasciandosi andare a invettive a sfondo xenofobo. Avrebbe inoltre tentato di spingerli fuori dal tram e, secondo la polizia, li avrebbe anche colpiti ripetutamente. In base a quanto riferito, nessuno è rimasto ferito.

Il sospetto, che non è stato ancora identificato, è infine sceso dal tram alla fermata Bürgerpark Marzahn ed è quindi fuggito in una direzione sconosciuta. Intanto proseguono le indagini, prese in carico dal dipartimento della polizia criminale per la protezione dello Stato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!