Italiani a Berlino: visione pubblica della finale di Sanremo 2023 con Disagiati

Vi ricordate “Disagiati a Berlino”, l’originale gruppo Facebook che è ormai diventato famoso, tra i connazionali che vivono nella capitale tedesca? A quattro anni dal “disagio party” del 2019 (l’ultimo anno spensierato prima della pandemia…), il gruppo è pronto per un’altra e notevole declinazione pubblica del disagio collettivo: la visione del festival di Sanremo 2023, che inizia oggi e si concluderà in pompa magna l’11 febbraio. Con la finale, appunto.

Visione disagiata LIVE della finale di Sanremo 2023 a Berlino

Il bar che ospiterà l’evento è il 12 Grad Aetherloge (Frankfurter Allee 26, 10247). Non sarà previsto un biglietto d’ingresso, ma sarebbe cortese consumare, anche perché i disagiati sanno essere spesso generosi, soprattutto con chi li ospita per una serata in allegria.

Sullo schermo, Amadeus-Tomasi di Lampedusa darà il via alla consueta sfilata delle proposte, che cambiano sempre affinché nulla cambi davvero e a volte neanche cambiano, visto che sono in gara anche Anna Oxa, gli Articolo 31 e i Cugini di Campagna. A fare la differenza, però, saranno i disagiati che interverranno e soprattutto un’altra importantissima chicca della serata: il drinking game.

Drinking game: per una serata più movimentata

Per rendere la finale più vivace, infatti, è stato ideato un drinking game da fare durante la visione. Non è obbligatorio, ma è molto divertente e quindi consigliato. Vi spieghiamo le regole, usando esattamente le parole utilizzate nell’evento facebook ufficiale:

“Per le regole ci si ispira al Fantasanremo e quindi per partecipare potrete usare o la squadra del Fantasanremo, se l’avete già fatta, o semplicemente creare una squadra, scegliendo cinque cantanti. Quando succederà qualcosa a uno dei cantanti della vostra squadra, si applicheranno dei bonus e malus che, rispettivamente, vi faranno bere o al contrario NON bere. In alcuni casi saranno previste delle piccole penitenze che non cambieranno di una virgola la vostra vita.

Le quantità saranno sorsi o bicchieri, ma sentitevi liberi di bere meno o di bere qualcosa di analcolico. Vi vorremo bene lo stesso ed eviteremo di finire sul Morgenpost, il giorno dopo, per una rovinosa sbronza di gruppo… anche se forse sarà un peccato. In alternativa venite lì e basta, anche senza game, insomma, fate come vi pare! Nessuno vi controlla, nessuno vince, nessuno perde: tuttə vinciamo perché Sanremo è Sanremo”.

Sembra che non ci sia altro da aggiungere. Che la kermesse del disagio inizi!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!