A Berlino il primo Disagio Party, nato da un gruppo facebook

Il Disagio party, che si terrà per la prima volta il 29 novembre all’Urban Spree, nasce da un gruppo facebook nato circa due anni fa, “Disagiati a Berlino“, che tende a essere diverso da altri gruppi di expat italiani online proprio per la singolare “filosofia del disagio” che lo permea e lo identifica.

Le condizioni per diventare “Disagiati a Berlino” su facebook sono diverse (“astenersi haters, troll, mancanti di ironia e generalizzatori folli”), il disagio creativo è fortemente incoraggiato, mentre il disagio distruttivo è combattuto con l’arma letale del ban.

Evitiamo screenshot di conversazioni realmente avvenute, evitiamo di postare foto di persone, no bullismo in tutte le sue forme, no foto per deridere l’abbigliamento di gente che incontriamo per strada“, si legge nelle regole della netiquette. E ci sembra cosa buona e giusta. Insomma, in questo gruppo c’è spazio solo per il disagio qualificato… il proprio, più che quello altrui. Perché fotografare il proprio disagio di italiani all’estero e riderne aggrega più di un’eruzione di colla vinilica.

Ma parliamo del party con le parole degli stessi organizzatori, che promettono:

In un’atmosfera di totale inadeguatezza, potrai fare da tappezzeria (come del resto hai sempre fatto fino ad oggi) oppure scatenarti rendendoti ridicolo al centro della pista, o ancora farti leggere i tarocchi da una strega in un angolo buio del locale. Per gli amanti dei trasformismi, angolo travestimenti e make-up, e poi via a postare selfie imbarazzanti con hashtag inutili.

 

Dress-code: difficoltà (s.m.), imbarazzo (s.m.), malessere (s.m.), fastidio (s.m.), impiccio (s.m.), seccatura (s.m.), incomodo (s.m.), mancanza di agi (s.m.), scomodità (s.m.), bisogno (s.m.), povertà (s.m.), miseria (s.m.), privazione (s.m.), carenza (s.m.)

Guest star: i controllori della BVG

La musica in compenso sarà tutto fuorché disagiata: si ballerà infatti techno, house, disco, funky e molto altro con

Musica Matta

(deep house speziata/techno al torroncino)

UBBBRRRU

(disco funk club presabbene sexy selecta)

Antarktyda & Syl

(electronic)

Informazioni di riepilogo sul Disagio Party
Quando: 29 novembre 2019
A che ore: 23.30
Luogo: Urban Spree
Biglietti: 8 euro, disponibili in cassa