È stata arrestata la donna ricercata dalla polizia di Stoccarda per aver rubato circa un milione di euro al suo datore di lavoro, una società di “cash-in-transit”. La presunta ladra si è consegnata spontaneamente alle forze dell’ordine.
Il furto era avvenuto il 14 ottobre e la sospetta era stata inserita nell’elenco dei ricercati a dicembre. Un privato aveva inoltre messo in palio una ricompensa di 37.500 euro.
Leggi anche:
Germania, polizia cerca ladra da un milione di euro. Offerti 37.500 euro di ricompensa per informazioni
Arrestata la “ladra da un milione di euro” di Stoccarda: era latitante da ottobre
La presunta “ladra milionaria”, Mirnesa S., è stato arrestata il 23 gennaio, in serata, all’aeroporto di Stoccarda. “Voleva costituirsi, ha fatto contattare la polizia dal suo avvocato e ha anche detto quando sarebbe arrivata all’aeroporto” ha dichiarato una portavoce della polizia all’emittente televisiva RTL.. All’arrivo e durante l’arresto, avvenuto intorno alle 19.45, la donna è apparsa calma.
Mirnesa S. era in fuga dall’ottobre del 2022 e a lungo erano circolate la foto di questa bionda appariscente e tatuatissima, al punto che molti avevano riflettuto sul fatto che non passasse esattamente inosservata, per essere la ricercata al centro di un colpo milionario. E invece la donna è riuscita a resistere fino alla fine di gennaio, quando ha ritenuto che costituirsi fosse l’opzione migliore.
Il “mistero” del video di TikTok
Il giorno dopo l’arresto, è stata portata davanti a un magistrato, che lo ha convalidato. Intanto continuano le indagini. La polizia sta ancora indagando sui retroscena del reato e sui possibili complici. Non è ancora chiaro dove siano finiti tutti i soldi.
A destare curiosità presso la stampa tedesca era stato anche il fatto che, solo pochi giorni prima dell’arresto, fosse circolato un TikTok della sospetta, alla guida di una Fiat 500 in compagnia di un uomo. Nel video, di circa 50 secondi, Mirnesa S., foulard fucsia, caschetto platino e rossetto, cantava la hit balcanica degli anni ’80 “Udri Mujo” (Colpisci, Mujo). Molti si erano stupiti del fatto che la ricercata si esponesse così platealmente, ma nel frattempo è emerso che si tratta di un vecchio video, probabilmente messo in circolazione dall’ex fidanzato per acquisire visibilità.
Intanto, il colpo portato a termine dalla donna ha “ispirato” anche un collega di lavoro di 27 anni, che alla fine di dicembre ha rubato oltre 100.000 euro. Anche il 27enne si è costituito poco dopo il furto, ma il bottino non è stato ancora recuperato.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!