Da marzo menu vegano sui treni della Deutsche Bahn: arrivano il chili sin carne e il currywurst vegetale

vegano

Chi ha viaggiato sui treni ICE e IC della Deutsche Bahn a gennaio potrebbe avere notato che l’azienda ferroviaria tedesca ha sperimentato con il “Veganuary”, ovvero ha offerto versioni vegane dei piatti più popolari nelle proprie carrozze ristorante. L’esperimento è stato ben accolto dai passeggeri e l’azienda ha quindi comunicato ufficialmente che, a partire da marzo, il menu vegano sarà disponibile in modo permanente sui treni.

Nel 2022, il 20% dei passeggeri ha scelto un menu vegano

Dal currywurst vegano al latte di avena per il caffè, dal chili sin carne alla versione vegana dei popolarissimi Flammkuchen, i passeggeri hanno dimostrato di apprezzare moltissimo la nuova offerta di Deutsche Bahn. Lo ha confermato anche il CEO Richard Lutz in un post su LinkedIn. Il CEO si è fatto fotografare davanti a una salsiccia vegana, consumata su un treno per Bruxelles, invitando i passeggeri a provare anche il curry vegetale.


Leggi anche:
“Mangiare meno carne contro Putin”: le dichiarazioni del ministro tedesco dell’agricoltura

In realtà, ha sottolineato Lutz, la metà di tutti i piatti del catering di bordo sono già vegetariani o vegani. Solo l’anno scorso, inoltre, il 20% dei passeggeri che si sono serviti delle carrozze ristorante hanno scelto pietanze vegane.

Quanti vegani ci sono in Germania?

D’altra parte, in Germania, la popolazione vegana e vegetariana è numerosa e in continua crescita. Secondo uno studio del 2020, commissionato dal noto marchio Veganz, 2,6 milioni di persone – cioè circa il 3,2% della popolazione totale – avevano una dieta vegana e circa 3,6 milioni (4,4%) avevano invece una dieta vegetariana.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!