Fingersi morti per evitare un controllo di polizia: succede in Turingia

liceale spari corpo esibizionista nono piano diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Quando si guida senza patente e sotto l’effetto di stupefacenti, un posto di blocco della polizia è l’ultima cosa che si desidera incontrare. Pur di evitare i controlli, gli automobilisti che non rispettano le regole ricorrono spesso a scuse e stratagemmi originali, ma pochi arrivano alla prestazione attoriale di due uomini nel distretto di Azmannsdorf, a Erfurt, in Turingia, che hanno deciso di fingersi morti.

Nell’accostarsi al veicolo, infatti, gli agenti hanno trovato due corpi riversi a faccia in giù nella parte posteriore dell’abitacolo, che era chiuso dall’interno. A rendere però vana la performance improvvisata dei due occupanti dell’auto è stato il fatto che gli stessi agenti li avessero visti pochi minuti prima, perfettamente svegli e in salute, nel medesimo veicolo, quando avevano intimato loro, invano, di fermarsi a un posto di blocco. Gli agenti hanno bussato ripetutamente ai finestrini e minacciato di aprire l’automobile con la forza, fino a quando i due uomini non hanno rinunciato alla loro bizzarra recita e hanno aperto gli sportelli dell’auto, un Audi, permettendo agli agenti di effettuare i controlli.


castello di dresda

Leggi anche:
Colpo dei gioielli di Dresda, le assurde confessioni dei Remmo: “È stata solo un’avventura”

 


La polizia di Erfurt: “Fingersi morti non è una scusa valida per evitare i controlli”

Dai rilievi è emerso subito che gli occupanti del veicolo, entrambi quarantaduenni, erano sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e che nessuno dei due aveva la patente di guida. Inoltre, entrambi asserivano di non essere stati al volante del veicolo. Gli agenti li hanno fermati e condotti al posto di polizia, dove sono stati accusati di numerosi reati ed è stato aperto un procedimento contro di loro. Il veicolo è stato sequestrato.

In un comunicato diffuso nella giornata di domenica, la polizia di Erfurt ha dichiarato che “fingersi morti non è una scusa valida” per sottrarsi ai controlli di pubblica sicurezza.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!