Berlino, schianto a Friedrichshain: un camion fa deragliare il tram

Klima-Tram camion da un tram

Mercoledì mattina, si è verificato un brutto incidente nel distretto berlinese di Friedrichshain. In prossimità di Landsberger Allee, infatti, un camion si è schiantato contro il tram.

Lo scontro è avvenuto proprio davanti all’ospedale di Friedrichshain e l’urto è stato così violento da spingere il tram fuori dai binari.


polizia di Berlino svastiche coinquilini

Leggi anche:
Berlino, lite tra coinquilini: 19enne accoltellato alla schiena e al collo

Un camion fa uscire il tram dai binari: traffico paralizzato a Berlino

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, anche se lo spavento è stato comprensibilmente tanto, per tutte le persone coinvolte. Il tram, in compenso, è rimasto gravemente danneggiato.

L’impatto è avvenuto nella porzione di Landsberger Allee tra Platz der Vereinten Nationen e Richard-Sorge-Straße. Vasta parte dell’area è rimasta chiusa ed è stato necessario disporre alcune deviazioni, rispetto alla normale traiettoria delle linee del tram interessate.

Questo inconveniente ha inevitabilmente avuto conseguenze assai negative sul traffico, essendo l’incidente accaduto in quella che convenzionalmente si può definire “l’ora di punta”. I disagi sono stati confermati dal Centro di Informazione sul Traffico (VIZ), ma già in tarda mattinata, comunque, è stata ripristinata la regolare viabilità.

Non sono note al momento ulteriori informazioni sulla dinamica dei fatti, né sulle ragioni per cui il camion si sia scontrato con il mezzo pubblico.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest