Si è verificato un singolare incidente, a Berlino, nella mattinata di sabato. Un’auto diplomatica si è infatti scontrata con un nuovo veicolo elettrico anti-incendio dei vigili del fuoco, che è rimasto gravemente danneggiato.
Il veicolo era in fase di collaudo dalla fine del 2020 ed è considerato un mezzo all’avanguardia, sul piano dell’utilizzo di nuove tecnologie green.
Leggi anche:
Uomo armato sequestra due ostaggi a Dresda. Ucciso nello scontro con la polizia
Incidente a Berlino: si scontrano auto diplomatica e veicolo elettrico dei vigili del fuoco
L’incidente si è verificato intorno alle 11.00 del mattino di sabato, all’angolo tra Alexanderstraße e Magazinstraße, nel distretto cittadino di Mitte. Qui una macchina diplomatica, una Mercedes, si è scontrata con uno speciale veicolo elettrico antincendio dei vigili del fuoco, un E-LHF. Uno dei vigili è rimasto ferito, così come uno degli occupanti dell’auto e sono stati entrambi portati in ospedale. Lo scontro sarebbe avvenuto nei pressi della stazione dei vigili del fuoco di Voltairestraße. L’incrocio è stato temporaneamente chiuso, mentre si svolgevano i rilievi di rito allo scopo di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ingente è invece il danneggiamento del veicolo, in fase di collaudo dalla fine del 2020 e portato in missione circa 1600 volte. Il mezzo ha un’autonomia di un’ora e mezza ed è alimentato in modo totalmente elettrico. La batteria viene normalmente ricaricata presso la stazione dei vigili del fuoco e il suo costo complessivo è di circa 1,8 milioni di euro.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!