Non si placa la tensione subita da Karl Lauterbach, ministro tedesco della sanità, spesso sotto attacco soprattutto per le politiche legate al contenimento della pandemia. In una recente intervista, il politico dell’SPD ha sottolineato come le minacce di morte che ancora subisce non siano solo indirizzate a lui, ma anche ad altri membri della sua famiglia.
Preoccupato il ministro tedesco della sanità: “Minacce di morte verso di me e i miei figli”
Karl Lauterbach è una delle figure chiave nella gestione della pandemia in Germania. Per questo ha frequentemente ricevuto attacchi, che a volte sono andati ben oltre il libero esercizio di critica e in qualche caso sono sfociati in veri e propri messaggi d’odio e minacce credibili.
In primavera, è stato persino scoperto un gruppo antistatale dagli intenti eversivi, che puntava a rapire il ministro, dopo aver ucciso la sua scorta, con il fine ultimo di arrivare a una guerra civile e a un rovesciamento dello Stato.
Leggi anche:
Capobanda 75enne arrestata per terrorismo: voleva rapire Lauterbach e causare la guerra civile
Le dichiarazioni del ministro al Kölner Stadt-Anzeiger
Stando a quanto dichiarato recentemente da Lauterbach, l’atmosfera sarebbe ancora, per lui, molto cupa. In un’intervista rilasciata al Kölner Stadt-Anzeiger (il ministro vive nel centro di Colonia), l’esponente dell’SPD ha parlato dei rischi che sarebbe costretto a fronteggiare regolarmente.
Sarebbe infatti costretto a parcheggiare solo in un quartiere periferico, non potrebbe fare a meno della scorta, soprattutto di sera, e sarebbe il bersaglio costante di minacce di morte che sarebbero rivolte anche ad altri membri della sua famiglia. “Ricevo sconvolgenti minacce di morte rivolte ai miei figli” ha infatti precisato il ministro.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!