Winterwelt: tornano gli sport invernali e il mercatino di Natale a Potsdamer Platz

Winterwelt

Il Winterwelt – la manifestazione che contiene il tradizionale mercatino di Natale di Potsdamer Platz – riaprirà il 28 ottobre. Fra le attrazioni invernali del centro di Berlino, il Winterwelt di Potsdamer Platz si distingue per il fatto di abbinare il classico mercatino natalizio con impianti sportivi dedicati agli sport invernali. Nonostante le temperature siano ancora relativamente elevate, quindi, si potrà presto tornare a pattinare sul ghiaccio, praticare il curling, lanciarsi con gli slittini o approfittare dei due scivoli invernali, alti rispettivamente 12 e 70 metri.

Il tutto, come sempre, sarà corredato dalle immancabili luminarie natalizie – nonostante le politiche di risparmio energetico ancora in corso – e dai tradizionali stand che vendono mandorle tostate, Glühwein, bratwurst, dolci natalizi e molto altro. Ci sarà spazio, come sempre, anche per l’artigianato, i giocattoli e le decorazioni, il tutto accompagnato da un vivace sottofondo musicale.

Il mercatino di Natale vero e proprio si svolgerà dal 21 novembre al 26 dicembre 2022, mentre dal 28 ottobre al primo gennaio sarà aperto il Winterwelt, con i suoi impianti sportivi e la popolarissima pista per slittini con vista sulla Porta di Brandeburgo.


Leggi anche:
Ristrutturazione di Gendarmenmarkt: chiuderà per due anni la celebre piazza di Berlino

Ecco gli orari di apertura:
Winterwelt: dal 28 ottobre 2022 al 01 gennaio 2023
dalle 11.00 alle 22.00, 24 dicembre fino alle 14.00, chiuso il 14 (Giorno della Memoria) e il 22 novembre (Domenica dei Morti)

Mercatino di Natale: dal 21 novembre al 26 dicembre 2022
dalle 10.00 alle 22.00, il 24 dicembre dalle 10.00 alle 16.00.

Ingresso gratuito.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!