Maratona Musicale di Scrittura a Berlino: iscriviti per il 15 ottobre

maratona musicale di scrittura

Sabato 15 ottobre si terrà a Berlino una Maratona Musicale di Scrittura. Avrete quattro ore di tempo a disposizione per scrivere e lo farete durante un live-dj set di musica d’ambiente, in cui potrete galleggiare o farvi trascinare dalla corrente, creando, evocando mondi paralleli, abbattendo barriere fisiche.

L’organizzatore dell’evento è a cura di Mattia Grigolo, scrittore, fondatore de Le Balene Possono Volare e del magazine Yanez, insegnante di scrittura creativa, giornalista ed esperto di musica, che si esibisce anche con il suo progetto, Musica Matta. E sarà proprio Musica Matta a creare i “paesaggi sonori” che attraverserete durante l’esperienza.


mattia grigolo

Leggi anche:
Il video della live di ieri sulla scrittura creativa: Mattia Grigolo intervistato da Lucia Conti

Modalità e quota di partecipazione

La quota per essere parte di tutto questo è di 10 euro e sarà possibile partecipare sia attivamente, che come pubblico fruitore. Per iscrivervi dovete inviare un’email all’indirizzo [email protected]. Questo è l’evento facebook ufficiale.

Informazioni di dettaglio sulla Maratona Musicale di Scrittura

– La maratona si svolgerà nell’ambiente protetto di una sala teatro.

– Avrete quattro ore a disposizione per scrivere, durante la quali Musica Matta accompagnerà la scrittura con un live – dj set evocativo, tra musica d’ambiente e idm.

– Non ci sarà alcuna limitazione rispetto a ciò che si vuole scrivere o agli strumenti da utilizzare (carta e penna, laptop, tablet, smartphone)

– L’idea alla base della maratona è quella di coinvolgere i partecipantə in un flusso creativo, generato-influenzato-indotto dalla musica che verrà proposta.

– Al termine della maratona, ogni partecipantə potrà decidere se inviare il proprio scritto all’organizzatore (tramite e-mail), il quale – d’accordo con l’autorə – si prenderà la libertà di una eventuale pubblicazione a fine divulgativo gratuito.

– Si può anche partecipare come pubblico fruitore.

– Si può abbandonare la scrittura in qualsiasi momento della maratona.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest