Il Comites della Circoscrizione consolare di Berlino ha eletto Federico Quadrelli come suo nuovo presidente, mentre come vice-presidente è stato eletto Umberto Mastropietro.
Queste nuove elezioni si sono rese necessarie dopo le dimissioni di Katia Squillaci e Laura Sajeva, presentate per motivi personali.
Comites Berlino, il nuovo presidente Federico Quadrelli ringrazia Katia Squillaci e Laura Sajeva
Il neo-presidente Quadrelli ci ha tenuto a ringraziare entrambe “per il grande lavoro svolto in questo primo anno di attività” e ha messo in risalto “l’energia, l’entusiasmo e la competenza” di Katia Squillaci, che ha finalmente garantito al Comites Berlino di avere una sede ufficiale in cui svolgere le proprie attività. È stato inoltre sottolineato come, nel passaggio di consegne con la nuova Presidenza e dimostrando serietà e responsabilità, Katia Squillaci abbia adempiuto alle scadenze per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2022 e del bilancio preventivo del 2023, evitando al Comites una fase di instabilità ed incertezza.
Il Presidente Quadrelli si è infine dichiarato felice che l’impegno di Katia Squillaci e di Laura Sajeva non venga meno e che, in quanto consigliere elette, si possa ancora contare sulla loro esperienza e competenza. Nei prossimi giorni, l’esecutivo si riunirà per programmare le prossime attività a sostegno della comunità italiana sul territorio. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale e su tutti i canali social del Comites.
Leggi anche:
Sei passeggiate gratuite dedicate alla Memoria a Berlino: scopri come partecipare
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!