A partire da venerdì, il servizio di trasporto sul Ringbahn di Berlino verrà interrotto per 10 giorni. L’interruzione è legata a una serie di lavori nel tratto tra Bundesplatz, Westend e Beusselstraße, come dichiarato dal Centro informazioni sul traffico di Berlino (VIZ).
Ring interrotto dal 21 al 31 ottobre
A partire da venerdì 21 ottobre (intorno alle 22:00) e fino 31 ottobre (01:30), a Berlino verrà interrotto il traffico sul Ring, l’anello che “abbraccia” la città. Sono interessate le line S41, S42 e S46, mentre il percorso della S45 cambierà a partire dal 28 ottobre.
Nello stesso periodo, cioè dal 21 al 31 ottobre, i treni S45 e S46 non circoleranno tra Tempelhof, Bundesplatz, Westend e Beusselstraße.
Limitazioni ulteriori nella notte tra il 23 e il 24 ottobre
Ulteriori limitazioni alla S-Bahn si verificheranno nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, dalle 20.00 all’1.30, su tutto il Südring. Sarà però attivo un servizio di autobus sostitutivo. Gli autobus S41 e S42 partiranno da Treptower Park, passando per Neukölln, Südkreuz, Bundesplatz, Charlottenburg e Beusselstraße, e ci sarà anche un autobus S46 tra Baumschulenweg e Köllnische Heide, fino a Neukölln. Nelle notti tra il 24 e il 25 ottobre e tra il 25 e il 26 ottobre, inoltre, il servizio sostitutivo sarà disponibile solo a intervalli di 20 minuti, dalle 22.00 alle 01.30, tra Beusselstraße e Westhafen.
Servizio sostitutivo: informazioni utili
Verrà comunque offerto un servizio sostitutivo durante l’intero periodo di interruzione del servizio. L’autobus S41/S42 effettuerà il seguente percorso: Bundesplatz via Heidelberger Platz, Hohenzollerndamm, Halensee, U-Bhf Adenauerplatz (fermata supplementare), fermata dell’autobus Kaiser-Friedrich-Straße/Kantstraße (fermata S-Bahn Charlottenburg), Messe Nord/ICC, U-Bhf Kaiserdamm (fermata supplementare a Königin-Elisabeth- Straße), Westend, Jungfernheide e Beusselstraße. Il servizio sostitutivo non fermerà, però, alla stazione della S-Bahn di Westkreuz.
Leggi anche:
A Berlino arrivano i Klima-Tram: in strada lunedì, per sensibilizzare su un pericolo imminente
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!