Berlino, autobus squarciato da un cavalcavia: diversi feriti, alcuni gravi

cavalcavia
Sebastian Rittau, CC BY 4.0 , via Wikimedia Commons

Un bruttissimo incidente ha avuto luogo a Steglitz, dove un autobus a due piani della Bvg si è scontrato con un cavalcavia.

A seguito dell’incidente, sono rimaste ferite cinque persone e due sarebbero gravi.


Leggi anche:
Errore colossale della BVG: biglietto a 29 euro per ottobre gratis sul sito

Incidente a Berlino: autobus si scontra con un cavalcavia

Nella serata di giovedì, un autobus di linea della Bvg si è scontrato contro un cavalcavia in Bergastraße. Il cavalcavia si trova in corrispondenza dell’autostrada A103, nel distretto berlinese di Steglitz. L’autobus coinvolto nell’incidente è un MAN DL08, consegnato nel 2009, che percorreva la linea 282 tra Dardanellenweg, a Mariendorf, e Breitenbachplatzglückt.

I vigili del fuoco sono stati allertati alle 21.57 e in Bergstraße sono intervenuti circa 40 soccorritori, rimasti sul posto fino a poco prima di mezzanotte. Gli operatori addetti al soccorso hanno confermato almeno cinque feriti, di cui due in modo grave. Anche l’autista è rimasto ferito, in modo lieve.

Intanto un ingegnere strutturale ha verificato la stabilità del ponte, mentre la polizia sta cercando di fare luce sulla dinamica dell’incidente. Non era infatti previsto che l’autobus effettuasse quel percorso e non si sa ancora perché l’autista l’abbia scelto. La strada, intanto, rimane chiusa.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!