AperturaAttualità

Partecipa al premio scolastico “Bravo Bravissimo!” 2022: scadenza, 30 ottobre

L’Ambasciata d’Italia a Berlino presenta la 5° edizione del concorso “Bravo Bravissimo!”, il premio scolastico dedicato agli studenti italiani che risiedono in Germania.

Saranno messi in palio 4 premi da 1000 euro e un premio da 1500. Si potrà partecipare fino al 30 ottobre (scadenza ufficiale del concorso).

“Bravo Bravissimo!” 2022: come partecipare al concorso scolastico

Il concorso intende premiare gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria, nella scuola secondaria e alla maturità. La partecipazione è completamente gratuita.

Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca dalla quarta classe alla maturità.

Per partecipare basta inviare all’Ambasciata d’Italia a Berlino una copia della pagella finale dell’anno scolastico 2021/2022 o una copia del diploma di maturità indicante anche il punteggio complessivo ottenuto (Gesamtpunktzahl), unitamente al modulo presente sul sito dell’Ambasciata. La copia della pagella dovrà essere spedita per email all’indirizzo scuole.berlino@esteri.it, indicando come oggetto: “Premio Bravo Bravissimo” e il cognome e nome dello studente partecipante. L’email dovrà inoltre contenere obbligatoriamente i recapiti telefonici e l’indirizzo dei partecipanti.

Potrete trovare queste e ulteriori informazioni di dettaglio sul sito dell’Ambasciata, che vi invitiamo a consultare QUI.


persone disabili

Leggi anche:
“Benvenuti a Berlino”, 15 ottobre: diritti e risorse per le persone disabili in Germania

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio