Berlino, scontro con un camion: muore ciclista
Mercoledì un ciclista di 56 anni ha perso la vita in un incidente che ha avuto luogo nel distretto di Reinickendorf.
L’uomo si è infatti scontrato con un camion, durante una manovra del mezzo per superare il ciclista e svoltare a destra.
Incidente a Berlino, muore ciclista
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, in base a quanto risulta da una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista si sarebbe scontrato con un camion che stava svoltando a destra. Pare che entrambi viaggiassero nella stessa direzione e che il camion, guidato da un 37enne, abbia colpito il ciclista nell’atto di superarlo. Il 56enne, che procedeva sulla ciclabile, è purtroppo morto sul posto. Il conducente del camion ha subito uno shock ed è stato curato dai servizi di emergenza, resisi disponibili nel frattempo.
L’incidente è avvenuto poco dopo le otto del mattino, all’incrocio tra Gotthardstrasse e Teichstrasse. Questa mattina, su Twitter, il centro informazioni sul traffico di Berlino ha annunciato la temporanea chiusura della Gotthardstraße, tra Aroserstraße e Holländerstraße. Secondo la polizia, le indagini sulla scena potrebbero continuare per diverse ore.
#Unfall in #Reinickendorf. Die #Gotthardstraße ist in beiden Richtungen zwischen Aroser Straße und Holländerstraße #GESPERRT.
— Verkehrsinformationszentrale Berlin (VIZ Berlin) (@VIZ_Berlin) August 17, 2022
Questo è purtroppo l’ultimo episodio di una serie di incidenti registrati sulle strade della capitale tedesca. In base a quanto riportato dalle agenzie dpa e tsp, quest’anno a Berlino sono morte 17 persone a causa del traffico sei ciclisti, quattro motociclisti, tre pedoni, due automobilisti e due conducenti di altri veicoli. L’anno scorso gli incidenti stradali sono stati 40, mentre l’anno precedente 50.
Leggi anche:
Berlino autofrei: in 15.000 manifestano per chiedere migliori condizioni per i ciclisti
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!