Venerdì 22 live con Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022

Mario Desiato

Venerdì 22 luglio, alle ore 19.00, non perdetevi la live del Mitte con Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022 con “Spatriati”. A condurre la diretta, e a parlare del romanzo con l’autore, sarà Lucia Conti.

Potrete seguire la live sulla nostra pagina Facebook, oppure direttamente su Zoom, a questo link. Non mancate!


Leggi anche:
Intervista con Mario Desiati, Premio Strega 2022 con “Spatriati”: “Berlino polarizza i sentimenti”

“Spatriati”, live con Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022

Chi è Francesco Veleno, il protagonista di “Spatriati”? Chi è Claudia, la donna che lo orienta come una bussola dall’adolescenza alla vita adulta? Che mondo solo parzialmente rivelato rappresentano i genitori di entrambi? E che cosa sono, in ultima istanza, l’amore, le radici, e la libertà, per chi si lascia tutto alle spalle?

In un’oscillazione tra la Puglia e Berlino, che non è solo geografica, ma anche emotiva e simbolica, sono tanti i temi che il libro di Desiati affronta. In questa prospettiva, il termine “spatriati” non è solo il corrispettivo dialettale dell’inglese “expat”, ma molto di più. Nel dialetto di Martina Franca, infatti, luogo d’origine sia dell’autore che del protagonista, “spatriati” significa anche fuori luogo, interrotti, fuori norma.

Vi aspettiamo quindi venerdì 22 luglio, alle ore 19.00, per parlare con Mario Desiati di tutta la vita che attraversa le pagine di questo libro.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here