Tifoso ucciso a Berlino: la polizia cerca il colpevole con un identikit

tifoso ucciso
Identikit del presunto aggressore del tifoso ucciso davanti all'Olympiastadion, il 19 maggio 2022. Polizia di Berlino

Il 19 maggio del 2022, presso l’Olympiastadion di Berlino, un tifoso è stato aggredito ed è in seguito morto in ospedale per le ferite riportate.

Il responsabile dell’aggressione mortale non è stato ancora identificato e quindi la polizia, due mesi dopo, lo cerca con un identikit e un appello alla popolazione.


condannato a 5 anni

Leggi anche:
Condannato a 5 anni 101enne ex guardiano del campo di concentramento di Sachsenhausen

Tifoso ucciso a Berlino: si cerca l’aggressore

Un tifoso dell’Hertha Berlin è stato aggredito davanti all’Olympiastadion, a Berlino, il 19 maggio, dopo una partita tra Hertha BSC e Hamburger SV. L’uomo, un 55enne, ha riportato gravi ferite ed è morto in ospedale il 21 giugno.

L’aggressione si sarebbe verificata intorno alle 23.00, all’incrocio tra Rominter Allee e Olympische Straße, proprio di fronte allo stadio. Si sospetta che il responsabile dell’attacco sia un tifoso dell’FC Hansa Rostock. Il sospetto non è stato però ancora identificato e arrestato, di conseguenza la polizia chiede l’aiuto della popolazione con questo identikit e una serie di domande.

Le domande della polizia alla popolazione

Oltre alle informazioni che portano all’identità e al nome dell’uomo, la 7ª Squadra Omicidi chiede anche ulteriori informazioni a possibili testimoni attraverso questo portale di segnalazione.

In particolare la polizia di Berlino chiede:

Chi ha assistito all’aggressione avvenuta il 19 maggio 2022, dopo la partita tra Hertha BSC e Hamburger SV, e può fornire informazioni utili?
Chi conosce il sospetto e può fornire informazioni sulla sua identità e/o sulla sua posizione?
Chi ha visto la BMW con targa di Rostock, in cui il sospetto sarebbe salito dopo l’aggressione, e può fornire informazioni sugli altri occupanti del veicolo?
Se avete scattato foto e/o video nell’area dell’incrocio Rominter Allee/Olympische Straße dopo la partita o ne siete venuti in possesso, vi preghiamo di inviarli alla polizia tramite il seguente link.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Settima Squadra Omicidi dell’Ufficio di Polizia Criminale di Stato in Keithstraße 30, 10787 Berlino-Tiergarten, per telefono (030) 4664-911777 o -911799 (fax), per e-mail, ma si possono effettuare le segnalazioni anche in qualsiasi altra stazione di polizia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!