Biglietto e profilattico: la trovata del trasporto pubblico di Berlino per il Pride

profilattico

Biglietto e profilattico al prezzo di cinque euro: è l’offerta che la BVG ha pensato per il CSD, il Pride di Berlino che avrò luogo sabato, 23 luglio.

Per un periodo di tempo limitato si avrà dunque la possibilità di acquistare la combo in una delle stazioni previste e nei centri clienti dell’azienda del trasporto pubblico berlinese.


Leggi anche:
CSD 2022, attese 500.000 persone per il Pride di Berlino: “We’re here, we’re queer!”

Biglietto e profilattico: l’idea della BVG per il Pride di Berlino

Si chiama *icket ed è l’ultima trovata della BVG, l’azienda dei trasporti pubblici di Berlino, nota anche per le sue inesauribili trovate di marketing. In pratica, consiste nella vendita di biglietto e profilattico in un’unica soluzione, al costo di 5 euro. Questa peculiare tipologia di titolo di viaggio sarà disponibile, da mercoledì 20, nei centri clienti della BVG e presso i distributori automatici delle seguenti sette stazioni della metropolitana di Berlino: Alexanderplatz (U8), Eberswalder Straße (U2), Frankfurter Allee (U5), Neukölln (U7), Nollendorfplatz (U2 verso Pankow), Wedding (U6) e Zoologischer Garten (U9).

L’offerta sarà valida esclusivamente sabato 23 luglio 2022, data in cui si terrò il Christopher Street Day, il Pride di Berlino, fino 3 del mattino del 24. Il biglietto, che è già convalidato, potrà inoltre essere usato su tutti i mezzi della BVG, nella zona corrispondente all’area tariffari AB. Chi lo desidera, potrà anche optare per una combo “alternativa”, sostituendo il profilattico con una diga dentale per praticare sesso orale sicuro, oppure con un tatuaggio temporaneo.

*icket sarà disponbiile fino a esaurimento scorte. Nei distributori fino al 23.07.2022, nei centri clienti anche fino al 05.08.2022, anche se il biglietto consente tuttavia di viaggiare sui mezzi, come precisato, solo dal 23.07.2022 alle 3 del mattino del 24.