Olio d’oliva a prezzi accessibili in Germania? È ancora possibile: online!

olio d'oliva movi 1
Contenuto promosso da MOVI

di Martina Romano

Uno dei beni di consumo che, in questi ultimi mesi, è diventato difficile da trovare o è aumentato considerevolmente di prezzo in Germania è l’olio. A sparire per primo dagli scaffali dei supermercati è stato l’olio di semi di girasole, molto utilizzato nella cucina tedesca, ma di recente anche l’olio d’oliva – il preferito dagli Italiani – ha cominciato a scarseggiare nella grande distribuzione, al punto che molti punti vendita limitano il numero di bottiglie che è possibile acquistare, oltre ad aver alzato considerevolmente i prezzi al dettaglio.

olio d'oliva movi 1 canva pro

Olio d’oliva online: una vasta scelta e un supporto ai produttori italiani

Per questo, sempre più italiani in Germania (e anche i tedeschi più accorti) scelgono di acquistare l’olio d’oliva online, direttamente dai produttori del Belpaese, senza limiti sul numero di bottiglie, con consegne rapide e sicure e una scelta decisamente più vasta di quella disponibile nella maggior parte dei supermercati in Germania. Sullo store online di MOVI, per esempio, potrete trovare non solo alcune delle marche più note in Italia come De Cecco, ma anche delizie di frantoi meno conosciuti, che offrono una scelta “gourmet” di varietà uniche sul mercato. Il tutto a prezzi competitivi, anche per specialità come l’olio d’oliva biologico o quello al tartufo.


Leggi anche:
Spesa a domicilio? Ordina con Movi i prodotti italiani che mangeresti al ristorante

Voglia di Italia in tavola? L’olio d’oliva è solo l’inizio!

E, dal momento che state acquistando l’olio “di casa”, perché non accompagnarlo con le specialità nostrane che meglio si abbinano con “l’oro liquido”, come le friselle? O forse siete come me e preferite farvi tutto da soli, preparando in casa anche il pane. In tal caso, avete mai notato quanto sia difficile trovare, nei supermercati tedeschi, la vera farina di semola? Anche quella si acquista online, per poi mescolarla con le varietà preferite (io uso quella semplice bianca, ma anche in versione integrale i risultati sono eccellenti) e preparare il pane, riempiendo la casa di quel profumo che ricorda l’infanzia e che richiama anche i vicini, se solo si lascia una finestra aperta.

olio d'oliva movi 1 canva pro

E se invece siete a dieta per l’estate (noiosi!) e l’olio lo usate solo a crudo per condire l’insalata, almeno potrete rallegrarvi la giornata con qualche goccia di aceto balsamico italiano – un altro pilastro del gusto che qui in Germania è disponibile con poca varietà, quando si fa la spesa sotto casa e che online trovate invece in declinazioni creative, come la crema di balsamico al limone o al fico.

Morale della favola: il supermercato vi alza il prezzo dell’olio d’oliva e vi obbliga a comprarne una bottiglia sola? E voi correte su MOVI e utilizzate il codice di sconto MOVI-5-MITTE!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!