Caos ferroviario nel fine settimana: Berlino e Brandeburgo si preparino!

Patrick Dankwart = RE160.RE160 at de.wikipedia, Public domain, via Wikimedia Commons

Il fine settimana non sarà facile, per i viaggiatori che viaggiano in treno a Berlino e nel Brandeburgo.

 Si prepara infatti una situazione di caos ferroviario, che potrebbe essere dovuta a molteplici cause.

Si teme il caos ferroviario nel fine settimana, sia a Berlino che nel Brandeburgo

Sono diversi i fattori che lasciano supporre che nel fine settimana la situazione per chi viaggia in treno sarà critica, sia a Berlino che nel Brandeburgo.

Intanto ci sono una serie di lavori in corso sulle tratte, che inevitabilmente alterano il normale percorso dei treni. C’è poi una carenza di personale, che rende la situazione ancora più complicata. Infine, l’aumento delle richieste del biglietto da 9 euro sulle linee regionali. Un’opzione, quella del 9 Euro Ticket, che di sicuro rappresenta un bel vantaggio, ma che dall’altro lato affolla i treni di viaggiatori entusiasti.


a 9 euro

Leggi anche:
Biglietto mensile a 9 euro a Berlino: tutto quello che dovete sapere

Per questa ragione un portavoce dell’Associazione trasporti di Berlino-Brandeburgo (VBB) ha dichiarato che i passeggeri di entrambi gli Stati federali dovranno prepararsi a soppressioni di treni e ritardi nel fine settimana.

Anche lo scorso weekend, del resto, la situazione non era stata facile. In base a quanto rilevato, sempre dalla VBB, sulle linee regionali espresse RE2, 5 e 7, decine di treni erano stati cancellati soprattutto a sud, dalla Lusazia verso Berlino e da Berlino verso il Mar Baltico. Nella prossima settimana, la VBB discuterà la situazione con le aziende di trasporto.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!