Benvenuti a Berlino, il 30 giugno evento online su Fisco e tasse: potrete fare domande

fisco e tasse
Canva pro

Il prossimo appuntamento dell’ormai noto ciclo di eventi “Benvenuti a Berlino” riguarderà un tema particolarmente caldo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Il 30 giugno parleremo infatti di fisco e tasse e lo faremo con il consulente fiscale Giorgio De Cesare.

L’incontro si terrà online e andrà in streaming sulla pagina Facebook del Comites Berlino. Come sempre, nella prima parte della live forniremo una serie di informazioni generali, mentre nella seconda sarà possibile fare domande direttamente al panelist.


benvenuti a berlino

Leggi anche:
Benvenuti a Berlino: Fisco e Tasse. Online il terzo episodio della web serie del Comites

Fisco e tasse: questo il tema del prossimo “Benvenuti a Berlino”

Il 30 giugno, alle ore 18.00, saremo in diretta con un nuovo appuntamento del ciclo di eventi informativi “Benvenuti a Berlino”. L’incontro si terrà online e andrà in streaming sulla pagina Facebook del Comites Berlino. Ospite e protagonista della serata sarà il consulente fiscale Giorgio De Cesare, con cui affronteremo proprio il tema della fiscalità in Germania. A condurre la diretta sarà, come sempre, Lucia Conti.

Quali sono le scadenze da tenere presenti per la dichiarazione dei redditi? Come si determina la residenza fiscale? Quali sono le principali detrazioni? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo. Nella prima parte della diretta, forniremo diverse importanti informazioni di carattere generale. Nella seconda parte dell’evento, come sempre, risponderemo invece alle vostre domande, che potrete scrivere direttamente nella sezione commenti della live, sulla pagina Facebook del Comites Berlino.

“Benvenuti a Berlino”, nato dalla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia Berlino, il Comites Berlino e il magazine Il Mitte, fornisce da anni informazioni utili su una serie di aspetti fondamentali del sistema tedesco. Chi è appena arrivato, infatti, a volte annaspa, nel tentativo di capire come muoversi, e anche chi vive in Germania da tempo, spesso conserva incertezze e dubbi. Seguendo le nostre dirette e interrogando i nostri esperti, potrete sentirvi meno soli e accedere a un servizio di pubblica utilità completamente gratuito. Approfittatene! Intanto, ci vediamo il 30 per parlare di fisco e tasse.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!