“L’Inclusione non si ferma mai”: sabato 21 evento aperto a tutti di Artemisia

inclusione non
Canva pro

L’associazione Artemisia e.V. Inklusion für alle riparte con i suoi progetti e festeggia il ritorno delle sue attività con un incontro pubblico a cui siete tutti invitati. Domani, 21 maggio, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà infatti l’evento “Ripartiamo insieme – l’inclusione non si ferma mai”, ospitato dall’AWO Begegnungszentrum Kreuzberg (Adalbertstrasse 23a 10997). Qui potete trovare l’evento Facebook ufficiale.

Questa occasione segna il recupero degli incontri di Artemisia, che prima della pandemia avvenivano una volta al mese e che il Covid19 ha purtroppo congelato. Ora però si riparte, non solo recuperando i discorsi lasciati in sospeso, ma anche individuando nuovi campi di azione mai sperimentati.


Ministero della disabilità

Leggi anche:
Perché Il Ministero della disabilità mi fa orrore. La direzione è l’inclusione, non il ghetto

“L’inclusione non si ferma mai”: il 21 maggio tutti con Artemisia!

All’evento parteciperà il team di Artemisia e gli amici dell’associazione, ma tutti sono invitati a trascorrere un pomeriggio mangiando torte squisite, bevendo caffè e tè e ascoltando notizie sui nuovi progetti che l’associazione vuole realizzare quest’anno. Tempo permettendo, si potrà stare all’aperto. Gli operatori coinvolgeranno i partecipanti, inoltre, in piccole attività.

L’evento sarà utile anche a incontrare nuovi potenziali operatori, desiderosi di mettersi in gioco e collaborare con un’associazione che in sei anni ha realizzato molto e che ha sempre bisogno di persone con esperienze nel campo della disabilità e dell’inclusione. Lo scopo è lavorare insieme per presentare progetti informativi e di attività, anche nelle scuole, che favoriscano la partecipazione delle persone disabili e superino le barriere che bloccano ancora, a più livelli, la società.

L’inclusione è ancora oggi una sfida, in Germania

L’inclusione è ancora oggi, soprattutto in Germania, un territorio relativamente sconosciuto e per questo la sfida è importante. L’obiettivo finale è una società basata sull’empatia e sulla libertà dalle discriminazioni nei confronti delle persone disabili, transgender, che provengono da culture differenti o da contesti di guerra o di povertà. Parliamo dunque di inclusione a tutto campo, come valore importante per tutti.

Che aspettare, allora? Se vi interessa incontrare l’associazione o anche collaborare, partecipate a questo evento, in cui avrete la possibilità di conoscervi e capire come poter lavorare insieme a un mondo più bello.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!