AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Berlino, dopo aver urinato su un’auto della polizia, fa il saluto nazista agli agenti

Un giovane si è reso protagonista di un episodio che si è guadagnato un certo spazio in cronaca, venerdì sera. Dopo aver proferito insulti all’indirizzo di un’auto della polizia, infatti, il ragazzo ha urinato sul veicolo e rivolto il saluto nazista agli agenti. È stato quindi arrestato.

Saluto nazista dopo aver urinato su un’auto della polizia

Venerdì sera, nel Weißenseer Park, a Berlino, un diciottenne ha iniziato la serata con insulti all’indirizzo di un’auto della polizia. Insieme ad altre persone, quindi, ha urinato sul veicolo, che era parcheggiato nei pressi del café-ristorante Milchhäuschen. In quel momento, gli agenti erano di pattuglia a piedi.


Leggi anche:
Baby gang a Berlino: 24enne aggredito a Friedrichshain a scopo rapina

Informati da alcuni testimoni su quanto si era appena verificato, i poliziotti hanno intercettato il diciottenne, che ha rincarato la dose alzando il braccio ed eseguendo il saluto nazista all’indirizzo degli agenti, mentre gridava slogan nazional-socialisti. Il tutto si è verificata intorno alle 19.15.

Il giovane è stato arrestato, per poi essere rilasciato. Dovrà però rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale e sono inoltre in corso le indagini di rito che si attivano quando si utilizzano slogan o simboli di organizzazioni anticostituzionali e terroristiche.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio