Martedì 5 aprile 2022, dalle ore 12:00 alle 12:30, parleremo del tema importantissimo del riconoscimento titoli all’estero per la Camera dei deputati.
Lucia Conti, editrice del Mitte, farà una serie di domande chiave a Laura Sajeva, consulente per il riconoscimento titoli di studio in Germania presso La Red e.V./IQ Netzwerk Berlin. Modererà l’On. Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani nel Mondo.
Leggi anche:
Trovare un lavoro a Berlino: tre passi per far riconoscere le tue qualifiche
Riconoscimento titoli all’estero: collegatevi al sito della Camera dei deputati per saperne di più
Il problema del riconoscimento titoli è uno dei più sentiti dagli italiani che si trasferiscono all’estero e per questo riveste un particolare interesse anche per la nostra Camera dei deputati.
Una qualifica di studio italiana, infatti, non è necessariamente valida anche all’estero. Cosa fare in questi casi? Come far riconoscere il proprio titolo e come adeguarlo? Quando questa operazione è facile, quando è più complessa e quanto costa? E come funziona per i titoli professionali? Cosa fare per avere assistenza, in caso di problemi e quanto durano normalmente le procedure?
Se volete conoscere la risposta a queste e altre domande, collegatevi con noi, martedì 5 aprile, sul canale ufficiale della Camera dei deputali.
Siti utili per orientarsi al meglio
La Red – riconoscimento titoliIQ Netzwerk BerlinoP.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!