La compagnia aerea Lufthansa ha sospeso i voli per l’Ucraina

A causa dell’aggravarsi della tensione fra Russia e Ucraina, la compagnia aerea tedesca Lufthansa, che comprende anche Austrian Aurlines, Swiss, Brussels Airlines ed Eurowings, ha sospeso i voli per Kiev e Odessa. La misura, la cui durata è prevista, per ora, fino alla fine di febbraio, è stata annunciata sabato, quindi prima del riconoscimento ufficiale da parte della Russia delle due repubbliche separatiste del Donbas e dell’invio delle truppe russe in quella stessa area.

Lufthansa ha sospeso i voli per Kiev e Odessa, collegamenti alternativi per i passeggeri rimasti a terra

Al fine di venire incontro alle necessità dei passeggeri, alcuni singoli voli verranno comunque confermati per il fine settimana, ha spiegato Lufthansa. Inoltre, i passeggeri i cui voli sono stati cancellati verranno debitamente informati e le loro prenotazioni convertite su collegamenti alternativi. Non sono ancora sospesi i collegamenti con la parte occidentale del Paese, nello specifico con la città di Lviv. La parte ovest dell’Ucraina, per ora, è considerata più sicura ed è ancora regolarmente servita dai vettori di trasporto.


Leggi anche:
L’incontro fra Scholz e Putin: diplomazia e frecciate, ma tutte le opzioni sono ancora sul tavolo

Il governo tedesco invita i connazionali a lasciare immediatamente l’Ucraina

La sospensione dei collegamenti con Kiev e Odessa potrebbe costituire un problema per quei tedeschi ancora presenti nel Paese che volessero seguire le raccomandazioni del governo e lasciare al più presto l’Ucraina. Il ministero degli esteri ha recentemente ribadito il consiglio già espresso dal cancelliere Olaf Scholz a tutti i tedeschi ancora presenti sul territorio ucraino di rientrare quanto prima, poiché “un conflitto militare è possibile in qualsiasi momento”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!