Berlino, da oggi è possibile scegliere il vaccino anticovid in questi tre centri

scegliere il vaccino

A partire da oggi, chi vuole essere vaccinato potrà scegliere se optare per il vaccino Moderna o Biontech in tre centri di vaccinazione della capitale.

Mentre la Germania continua a fronteggiare la variante Omicron e in parlamento Scholz ha parlato per la prima volta di obbligo vaccinale, a Berlino continuano campagne che, da mesi, puntano a sensibilizzare la popolazione.

Scegliere il vaccino a Berlino: dove e quando

La speciale campagna di vaccinazione cominciata oggi si applica ai tre centri Corona Messe Berlin (CIZ Messe), Flughafen Tegel (CIZ Tegel) e Trabrennbahn Karlshorst. Secondo l’amministrazione del senato per la salute, la scelta tra i due vaccini a mRNA sarà possibile fino al 21 gennaio 2022.


obbligo vaccinale

Leggi anche:
Il cancelliere Scholz: “Obbligo vaccinale necessario”. Possibile voto a marzo

Cosa succederà dopo il 21 gennaio

A partire da questa data, le persone tra i 12 e i 29 anni riceveranno il vaccino Comirnaty di Biontech e quelle oltre i 30 anni il vaccino mRNA Spikevax di Moderna. Le donne incinte continueranno a essere vaccinate con Biontech.

Gli appuntamenti per questa campagna di vaccinazione speciale possono essere prenotati online oppure telefonicamente, al numero 030/9028 2200.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!