Lite a Berlino: trentenne si avventa contro un altro uomo con un’ascia

ascia

È successo a Tempelhofer Damm, quando una lite tra due uomini è assurdamente e tragicamente degenerata fino al più inaspettato tra i gesti. Il fatto risale a giovedì, intorno alle ore 13.00, quando un uomo di 30 anni ha iniziato una discussione con un ragazzo più giovane. All’improvviso, dopo qualche scambio presumibilmente acceso, il trentenne ha tirato fuori una piccola ascia e si è avventato contro l’altro, sferrando un terribile colpo che gli ha quasi staccato una mano.

Trentenne si avventa con un’ascia su un altro giovane

Il giovane, gravemente ferito, ha cercato di allontanarsi, ma pare che l’altro l’abbia inseguito urlando: “Fermati! Questa storia la finiamo adesso!“. Lo riportano alcuni testimoni, comprensibilmente sconvolti dall’episodio a cui hanno avuto modo di assistere. Fortunatamente la vittima dell’aggressione è riuscita ad attraversare la strada ed è crollata davanti al parcheggio di un’autoscuola. L’aggressore, intanto, si è dato alla fuga ed è al momento ancora sconosciuto.

ascia

Soccorso dal personale specializzato di un elicottero di emergenza, la vittima è stata in seguito trasferita all’Unfallkrankenhaus di Berlino (UKB), centro traumatologico per vittime di incidenti e pazienti in situazioni d’emergenza. Qui un team di esperti in chirurgia della mano hanno cercato di salvargli il braccio. La polizia criminale sta intanto cercando di ricostruire la causa della lite, la dinamica dell’aggressione e soprattutto di identificare l’uomo in fuga, di cui peraltro non si conosce la pericolosità sociale.

(Fonte, B.Z.)


accoltellata

Leggi anche:
Berlino, donna accoltellata nel distretto di Gesundbrunnen

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!