Baviera, corona dell’avvento causa un incendio: morto pensionato
Una tragedia si è consumata a Würzburg, in Baviera, dove un pensionato di 76 anni ha perso la vita nel suo appartamento a causa di un principio di incendio. A prendere fuoco una corona dell’avvento, composizione di piante sempreverdi e candele utilizzata come decorazione natalizia, sopratutto nei Paesi anglosassoni e in Germania.
Per molte persone la corona dell’avvento, così come le decorazioni natalizie in generale, è sinonimo di gioia e calore domestico. Purtroppo però, in questo caso, ha innescato qualcosa di terribile e molto triste.
Corona dell’avvento causa un incendio a Würzburg: morto un uomo
L’episodio è accaduto domenica ed è stato riferito lunedì sia dalla polizia cittadina, che dai vigili del fuoco. La vittima, che era in sedia a rotelle e viveva al piano terra, è morta a seguito delle esalazioni di fumo. La maggior parte dei condomini non era in casa e questo ha probabilmente ritardato la percezione di quanto stava accadendo.
Leggi anche:
Berlino, incendio al Sage Club: si è sviluppato nella notte
Inutili sono stati i numerosi tentativi della squadra di soccorso sopraggiunta, di rianimare l’uomo. L’incendio si è propagato dalle candele della corona dell’avvento a dei mobili presenti nell’appartamento.
(Fonte: Berliner Zeitung)
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!