Berlino, incendio al Sage Club: si è sviluppato nella notte

incendio al sage club
Incendio al sage club, dettaglio della foto originale di De-okin (talk) 23:03, 17 March 2010 (UTC), CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons (https://commons.wikimedia.org/wiki/File:U-Bahnhof_Heinrich_Heine_str._k%C3%B6penicker_str.JPG)

Tra domenica notte e lunedì mattina, un incendio al Sage club è stato segnalato e domato grazie all’intervento tempestivo di una squadra di vigili del fuoco. Le fiamme sono divampate all’improvviso nello storico locale-discoteca, nato nel lontano 1997 e sito del distretto berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg.

Incendio al Sage Club: fiamme nella notte

La chiamata di emergenza è partita intorno alle 3.26 del mattino. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno spento l’incendio, che stava propagandosi su una superficie di circa 200 metri quadrati. In fiamme erano soprattutto pallet di legno e diversi container che avevano all’interno attrezzature tecniche, come confermato in seguito da un portavoce della squadra di soccorso. Indispensabile estinguere il fuoco, prima di una degenerazione ulteriore della situazione.


Museo di Musica Elettronica Moderna

Leggi anche:
Francoforte, in primavera apre il Museo di Musica Elettronica Moderna: con Sven Väth, Tobias Rehberger e Andreas Gursky

 


L’intervento ha richiesto l’opera di ben 45 persone e l’incendio al Sage Club è stato spento in un’ora e mezza, ma ha comunque richiesto un lavoro complessivo di ben cinque ore. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Al momento è in corso un’indagine per capire se l’incendio si sia sviluppato per negligenza, dolo oppure a causa di un semplice incidente, anche perché la polizia ha richiesto entro oggi un quadro dei danni registrati dal locale.

(Fonte: Berliner Zeitung)

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!