Patente sospesa a deputato della CDU per eccesso di velocità: a 120 km/h con un limite di 70
Il giovane deputato della CDU Philipp Amthor ha avuto la patente sospesa per un mese e ricevuto una multa di 450 euro in seguito a un eccesso di velocità finito in tribunale. Amthor, che è capogruppo del partito nel Land, lo ha confermato alla dpa.
Leggi anche:
Tempi duri per la CDU: giovane deputato fotografato con noti neonazisti
Deputato della CDU multato per eccesso di velocità: finisce in tribunale
Secondo l’emittente NDR, infatti, il processo si sarebbe svolto in seguito al rifiuto di Amthor di pagare la multa, ricevuta dopo aver guidato a 120 km/h in un’area su cui il limite era a 70. L’episodio risale a un anno fa e il giovane deputato è stato giudicato dal tribunale di Pasewalk, città del Meclemburgo-Pomerania Anteriore.
Amthor ha dichiarato, sempre alla dpa, di non essere stato coinvolto personalmente nel procedimento, ma di aver coinvolto un avvocato esperto. Amthor ha aggiunto: “Naturalmente, non sto rivendicando alcun diritto speciale per l’eccesso di velocità, ma non è nemmeno illegittimo fare ricorso in un caso come questo. È un diritto che hanno tutti. In ogni caso, l’eccesso di velocità è sempre inutile e non dovrebbe essere relativizzato”.
Secondo Amthor, il provvedimento di cui è stato oggetto sarebbe legalmente vincolante solo in mancanza di ricorso a un tribunale di grado superiore, ipotesi che il giovane membro della CDU starebbe invece considerando.
(Fonte, Berliner Morgenpost)
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!