È stato terrificante da vedere, ma fortunatamente senza vittime, l’assurdo incidente che si è verificato martedì sera nel distretto Berlinese di Köpenick. Un autobus fuori controllo, infatti, è uscito di strada e si è schiantato contro una fermata del tram, demolendola parzialmente.
Leggi anche:
Uccise 4 persone con l’auto a causa di un attacco epilettico. Inizia il processo per omicidio
Autobus fuori controllo si schianta contro una fermata a Köepenick
A quanto pare l’autobus è uscito di strada martedì sera, intorno alle 20.00. Dopo aver trascinato per 60 metri tutto quello che ha trovato sulla sua strada, dalla segnaletica stradale a ringhiere incontrate nella sua corsa senza controllo, si è schiantato contro una fermata dell’autobus a Müggelheimer Straße, all’angolo con Wendenschlossstraße. Nell’impatto ha demolito parte della pensilina e un cartello pubblicitario illuminato.
Le cause dell’incidente
In base alle prime ricostruzioni, pare che l’autista del veicolo abbia perso il controllo della guida per un problema medico. L’uomo sarebbe stato in seguito portato in ospedale. Fortunatamente, tuttavia, l’incidente non ha causato vittime. I passeggeri stanno bene e nessuno si trovava sulla traiettoria dell’autobus fuori controllo. Il quotidiano locale Berliner Kurier parla di “angeli custodi”, perché la ricostruzione della dinamica e le foto dell’incidente destano di sicuro grandissima paura e sconcerto.
L’autobus, che è ovviamente ridotto male, è stato già recuperato. Numerosi persone hanno inoltre contribuito a ripulire la scena dell’incidente, presso la fermata di Müggelheimer Straße. L’area è stata sgombrata prima di mezzanotte.
(Fonte, Berliner Kurier)
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!