Un incendio è divampato in un edificio del distretto berlinese di Gesundbrunnen, interessando un appartamento sito in Grüntaler Straße. Sei persone, tra cui quattro bambini, sono rimasti gravemente feriti e sono stati in seguito portati in ospedale, dove stanno ricevendo le cure del caso.
Incendio a Gesundbrunnen: poco chiara la dinamica
È decisamente curiosa la dinamica dell’incendio, così come è stata riportata dai vigili del fuoco. Pare infatti che questa mattina presto abbia preso fuoco un passeggino, che si trovava al piano terra (lo stabile è un edificio di cinque piani). La causa è al momento ancora sconosciuta e la polizia sta indagando a riguardo.
La complessa operazione dei vigili del fuoco è durata circa due ore e ha impiegato ben 72 professionisti. Fortunatamente l’incendio è stato spento prima che potesse propagarsi ulteriormente. Tuttavia, la tromba delle scale è stata invasa dal fumo ed è quindi stato necessario ventilarla adeguatamente, per impedire che qualcuno potesse respirare esalazioni tossiche. Alle sei persone portate fuori dall’appartamento, e in seguito ricoverate in ospedale, sono state applicate delle maschere antifumo.
(Fonte, BZ)
Leggi anche:
Fiamme in un grande magazzino di Alexanderplatz: arrestato un ventiseienne
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!