Cerchi prodotti italiani in Germania? Vico Food Box offre uno sconto ai lettori del Mitte!

0
219
contenuto promosso da Vico Food Box

Alzi la mano chi, vivendo all’estero, non ha esplorato i supermercati alla ricerca delle marche alimentari più familiari, quelle che ci ricordano l’infanzia in Italia. Capita spesso, tanto che, sui gruppi Facebook dedicati agli italiani in Germania, a cadenza regolare, compaiono indicazioni sui supermercati che vendono i biscotti o le merendine del Mulino Bianco o la pasta Garofalo.
Le stesse domande se le sono poste, inizialmente in Olanda, i fondatori di Vico Food Box, che hanno scelto di darsi una risposta “imprenditoriale”, creando un servizio dedicato alle spedizioni dei prodotti di casa nostra ai connazionali all’estero, a prezzi prossimi a quelli che si trovano nei supermercati italiani e con consegne rapide ed efficienti. Per il “pacco da giù”, insomma, non è più necessario aspettare l’intercessione della mamma: è sufficiente ordinare su internet. E, nel farlo, si può anche sostenere una giovane azienda che, dopo aver raggiunto il successo in Olanda, ha aperto una filiale in Campania – terra d’origine dei quattro fondatori – dando lavoro a tanti giovani connazionali. Oggi, Vico Food Box spedisce prodotti italiani in Germania e non si limita agli alimenti, ma spazia anche nei campi della cura della casa e della persona, per permetterci di mantenere una nota familiare nella nostra vita da expat.

prodotti italiani in Germania

Prodotti italiani in Germania: quali sono quelli che ci mancano di più?

Esplorando i forum online si scopre una cosa interessante sul rapporto fra gli italiani e il cibo: i prodotti che ci mancano di più sono di due categorie. Da un lato quelli che ci ricordano i tempi della scuola: le merendine, i biscotti per la prima colazione, quelli di cui vedevamo le pubblicità da piccoli, mentre li inzuppavamo nel latte, e che nei supermercati tedeschi non sono presenti se non in forma di tristi sottomarche. E poi gli ingredienti, quelli speciali, soprattutto regionali, perché, quando mettiamo radici in un posto nuovo, vogliamo poter condividere la nostra cultura – e soprattutto la nostra cucina – con i nostri nuovi amici tedeschi. Il piacere della tavola, per noi, è più di uno stereotipo nazionale: è gioia della condivisione, è convivialità. Per questo, quando qualcuno entra nella nostra vita, sentiamo il bisogno di celebrare la connessione appena creata intorno a una tavola imbandita. E quale modo migliore di farlo se non con le specialità della nostra terra?
Vico Food Box per fortuna spedisce i prodotti regionali freschi in tutta Europa: Parmigiano Reggiano, Pecorino Romano, Guanciale di Norcia, cipolla di Tropea, Friarielli sono solo alcuni esempi.

prodotti italiani in Germania

Vico FoodBox: una community di appassionati che portano l’Italia nel mondo

Il sito di Vico FoodBox è una fonte di continue sorprese: non solo ci troverete le migliori delizie locali italiane – dai grandissimi brand alle piccole aziende locali, dai prodotti industriali alle specialità regionali – ma anche una community ricca di storie e consigli, un blog con esperienze personali e tante squisite ricette per mettere a frutto gli ingredienti acquistati, ma soprattutto un servizio clienti rapido e cortese, pronto a rispondere a qualsiasi necessità. Se il prodotto che cercate non è disponibile, per esempio, potrete segnalarlo direttamente all’azienda: se gli utenti lo richiedono, il team di Vico FoodBox farà di tutto per renderne disponibile la spedizione nel più breve tempo possibile. Inoltre, per le spedizioni superiori ai 70€ – per esempio per gli ingredienti del cenone di Natale – la spedizione è gratuita.

Inoltre, solo per i lettori del Mitte, Vico Food Box offre uno sconto di 5 €, valido a partire da 40 Euro di spesa e senza limite di tempo. Per ottenerlo, ti basterà inserire nell’apposito spazio il codice ilmitte5 al momento dell’acquisto.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest