Berlino: SPD, Verdi e Linke iniziano i negoziati di coalizione

0
146
negoziati di coalizione

Sono passate quasi quattro settimane dalle elezioni locali e iniziano finalmente i negoziati di coalizione tra SPD, Verdi e La Linke. Si profila dunque lo stesso patto di alleanza che ha governato Berlino dal 2016 fino ad oggi.

Iniziati oggi i negoziati di coalizione

Questa mattina i vertici dei tre partiti si sono incontrati in un centro conferenze a Pariser Platz, nel distretto cittadino di Mitte. Il gruppo continuerà a riunirsi, anche nelle prossime settimane, per decidere cosa verrà inserito all’intero dell’accordo di coalizione.


coalizione rosso-rosso-verde

Leggi anche:
Berlino: probabile conferma della coalizione rosso-rosso-verde. Non passa il “semaforo” voluto da Giffey

 


Il nuovo governo di Berlino nel segno della continuità

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa dpa e rilanciato dalla stampa cittadina, secondo il calendario dei lavori si prevede che il programma del nuovo governo possa essere pronto per la fine di novembre.

Sono stati a tal fine istituiti 16 gruppo di lavoro, che avranno il compito di sviluppare proposte su una vasta gamma di argomenti, dal bilancio allo sviluppo urbano, dalla crisi degli alloggi alla nuova mobilità. Sono molti i temi “caldi” legati alla capitale tedesca e che i tre partiti si troveranno ad affrontare. Quale sarà la direzione della nuova compagine governativa?

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest