Berlino, operativi gli autobus della vaccinazione. Offerta valida per tutto il mese

0
115
autobus della vaccinazione

Continua la campagna di vaccinazione a Berlino, una campagna che si avvale di tutti i mezzi a disposizione. Nel corso dell’intero mese di ottobre, per esempio, quattro autobus a due piani di tipo turistico verranno convertiti in centri di vaccinazione mobili, che attraverseranno la città con orari flessibili. Lo aveva annunciato a settembre la la senatrice per la salute Dilek Kalayci (SPD), ora il servizio è concretamente disponibile.

Intanto i più importanti virologi tedeschi, tra cui Christian Drosten, ribadiscono la necessità di arrivare all’inverno con una maggiore percentuale di vaccinati. E questo è stato, fino alle elezioni anche l’obiettivo del Senato, che ha sempre dichiarato di voler portare la quota dei vaccinati almeno all’80%, in modo da scongiurare il decorso grave della malattia anche in caso di contagio ed evitare quindi il collasso del sistema sanitario.


autobus della vaccinazione

Leggi anche:
Berlino: a ottobre partono gli autobus della vaccinazione

 


Pronti a partire gli autobus a due piani della vaccinazione

Il primo di questi autobus, messi su strada grazie allo sforzo congiunto di tutte le organizzazioni umanitarie di Berlino, si è reso disponibile venerdì, nel parcheggio del Dong Xuan Center di Lichtenberg. L’iniziativa ha registrato subito un notevole successo. A meno di un’ora dall’inizio della vaccinazione, infatti, si era già formata una fila consistente. Secondo il quotidiano tedesco Berliner Zeitung, questo confermerebbe, insieme a quanto osservato nell’ambito di analoghe procedure di “vaccinazione creativa”, la buona disposizione dei berlinesi a vaccinarsi, in assenza di complicazioni burocratiche.

Una buona risposta è infatti stata osservata anche durante la settimana della vaccinazione creativa e un bilancio positivo sarebbe stato registrato anche a Wedding, dove ha avuto luogo una campagna di vaccinazione che includeva anche un buono per consumare un kebab. Avrebbe avuto un buon successo anche un’offerta vaccinale analoga lanciata all’interno del famoso mercato Markthalle Neun, tra bancarelle che vendevano vino, tofu e caffè tostato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here