Warschauer Brücke: ragazza sessualmente aggredita e derubata

aggredita e derubata
Alireza Rezvani, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Ieri sera una ragazza di 20 anni è stata sessualmente aggredita e derubata presso il cosiddetto Warschauer Brücke, nel distretto berlinese di Friedrichshain.

Ragazza sessualmente aggredita e derubata a Friedrichshain

La giovane stava camminando con un’amica in Helsingforser Platz, intorno alle 22.00. A un tratto si è recata in un bagno pubblico proprio nei pressi del ponte che collega la stazione metro e la stazione del treno urbano di Warschauer Straße. Qui, è stata circondata da un gruppo di 10-15 uomini, che hanno iniziato a palpeggiarla e a baciarla contro la sua volontà. Uno degli uomini le ha infine strappato la borsetta ed è fuggito via.

aggredita e derubata
IngolfBLN, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons

Gli uomini indotti alla fuga dalle grida della giovane

Le grida di aiuto della ragazza hanno indotto gli uomini a fuggire in direzione di Pillauer Straße, inseguiti da alcuni testimoni che hanno riferito di come la borsetta fosse stata, nel frattempo, gettata in un cespuglio. La borsa è stata infine riconsegnata, ma purtroppo era completamente vuota.

Fortunatamente alcuni passanti sono riusciti a recuperare il passaporto e a consegnarlo agli agenti della stazione di polizia dove la giovane donna, nel frattempo, si era recata per sporgere denuncia.


insegnante di nuoto

Leggi anche:
Insegnante di nuoto abusava di bambini a Berlino: inizia il processo

 


Arrestato un sospetto

Nel frattempo è stato arrestato un sospetto. Il presunto aggressore ha 17 anni e si ritiene fosse parte del gruppo che ha molestato e derubato la ragazza. Un test condotto sul sospetto ha rivelato un tasso di alcol nel respiro pari a circa l’1,3 per mille. Durante una perquisizione, gli agenti hanno inoltre rinvenuto una bustina di plastica contenente sostanze stupefacenti.

Il 17enne è stato rilasciato ed è al momento indagato a piede libero per sospetta aggressione sessuale e rapina. Ovviamente, si cercano anche gli altri responsabili dell’aggressione.