Eurojackpot da 48 milioni di euro nel Brandeburgo: la vincitrice giocava gli stessi numeri da due anni

1.7 milioni di euro

Si è fatta avanti dopo diverse settimane la vincitrice dell’Eurojackpot, che si è aggiudicata ben 48 milioni di euro. L’Eurojackpot era stato dichiarato il 25 giugno, ma fino a questa settimana non c’erano notizie del vincitore, che è ora ufficialmente una vincitrice. Ad accaparrarsi il ricco premio è infatti una donna del Brandeburgo, madre di due figli.

48 milioni di euro: la vincita individuale più alta dal 1991

Secondo la società che organizza la lotteria, si tratta della più alta vincita individuale registrata nel Brandeburgo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1991.

La donna è stata cercata a lungo. Ha realizzato di aver vinto dopo aver fatto delle ricerche su internet, in seguito ad articoli letti da più parti sulla vincita milionaria. A quel punto ha contattato la società, come ha confermato ufficialmente giovedì un portavoce.


profumo di soldi

Leggi anche:
Il profumo dei soldi: ufficio delle imposte in Germania lancia la fragranza “Aerarium”

 


Gli stessi numeri giocati per due anni

A quanto pare la fortunata vincitrice del ricco premio giocava gli stessi numeri da circa due anni. “Non sono numeri speciali, li ho scelti casualmente e ho continuato a giocarli” ha riferito. I numeri, mai usciti in due anni e finalmente arrivati a cambiare la vita di una persona letteralmente dall’oggi al domani, sono 4, 17, 22, 30 e 47, più 1 e 8 come numeri euro. Il biglietto fortunato è costato 25 euro, incluse le tasse.

Alla domanda su come intenda impiegare il denaro, la donna ha risposto dichiarando innanzitutto di voler fare un viaggio con la sua famiglia in Paesi che non ha mai visitato. E per quanto riguarda il resto della somma ha dichiarato “Penserò a qualcosa”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!