Party con migliaia di persone nei parchi di Berlino. Polizia intervenuta domenica notte

0
175
migliaia di persone
A.Savin (Wikimedia Commons · WikiPhotoSpace), FAL, via Wikimedia Commons

Domenica notte, la polizia di Berlino ha interrotto diversi party all’aperto che hanno aggregato migliaia di persone nei parchi di tutta città, con musica ad alto volume e violazione delle norme igieniche.

Ufficialmente, all’aperto vige ancora la regola per cui possono incontrarsi all’aperto gli adulti appartenenti a non più di cinque famiglie.


berlino parchi treptower park memoriale sovietico

Leggi anche:
I 5 parchi più belli di Berlino

 


Migliaia di persone fanno festa a Berlino, 2000 solo a Mauerpark

Secondo le forze dell’ordine, solo a Mauerpark si sono riunite circa 2000 persone per un party illegale con musica e laser. La polizia ha messo fine alla festa intorno a mezzanotte e le persone sono uscite dal parco, benché a volte estremamente riluttanti.

Polizia: “Nessuna comprensione per grandi gruppi rumorosi e aggressivi”

Interrotti anche party all’aperto che hanno avuto luogo nel Volkspark Friedrichshain e ad Hasenheide. In base a quanto riferito da un portavoce della polizia, le persone hanno abbandonato la festa pacificamente. Operazioni simili si sono verificate anche nel James-Simon-Park, presso l’Isola dei Musei, e il Gleisdreieck Park. Qui in particolare, si sono riunite circa 400 o 500 persone.

Non si sono verificati scontri come quelli di venerdì

Rispetto a venerdì, tuttavia, ci sono state meno tensioni e non ci sono stati attacchi verso la polizia. Sempre a Mauerpark, infatti, venerdì si erano verificate delle aggressioni ai danni di alcuni agenti e con due persone rimaste leggermente ferite.

“Nessuna comprensione verso chi attacca”

Abbiamo comprensione per le persone tentate dai parchi nelle miti serate estive” avevano dichiarato le forze dell’ordine su Twitter sabato sera, “ma non abbiamo comprensione per i gruppi che festeggiano rumorosamente durante la notte, che attaccano e lanciano bottiglie contro le forze di sicurezza, che vogliono fornire ai residenti la loro legittima tranquillità”.

Considerando che per la prossima settimana a Berlino sono previsti oltre 30 gradi e dovrebbe fare caldo anche di notte, la polizia si aspetta comunque di intervenire ancora nei parchi cittadini.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!