L’Italia non è più zona a rischio. Niente quarantena per rientrare in Germania

italia non zona a rischio

Buone notizie per chi viaggia, soprattutto per i nostri connazionali in Germania che rientrano a casa dopo essere stati in patria. Da domani spostarsi sarà più semplice. A partire da domenica 6 giugno, infatti, l’Italia non è più considerata zona a rischio dalla Germania. Questo vuol dire che chi arriva in Germania dall’Italia non avrà più bisogno di fare la quarantena, di osservare particolari restrizioni nei movimenti e nei contatti né di registrarsi sul portale del governo.

Fino a quando l’Italia è stata ritenuta una zona a rischio, per evitare l’obbligo di quarantena al rientro era necessario effettuare un test dopo l’arrivo oppure produrre il certificato di vaccinazione. Le misure sono state revocate dopo che l’incidenza nazionale italiana è scesa a 31,7 casi settimanali per 100.000 abitanti.

L’Italia non è più zona a rischio, ma la lista viene continuamente aggiornata dal RKI

Escono dalla lista delle aree a rischio anche alcune regioni dell’Austria, della Svizzera, della Francia, della Repubblica Ceca e della Croazia. La lista completa e aggiornata è disponibile sul sito del Robert Koch Institut.


Ingresso in Germania

Leggi anche:
Ingresso in Germania, da oggi cambiano le regole: vediamole tutte

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!