Il mercato immobiliare tedesco riparte dagli italiani. Intervista a Stefano Leone di Tecnocasa

mercato immobiliare francoforte

Il mercato immobiliare in Germania continua a evolversi e a svilupparsi, in un contesto in continuo cambiamento. In molti parlano addirittura di un nuovo inizio, per un mercato che in Germania sta vivendo una crescita esponenziale, parliamo oggi con il rappresentante di un gruppo di imprenditori che si sta cimentando in questa nuova avventura Stefano Leone, pluri-affiliato di agenzie Tecnocasa in Italia, marchio leader nel mercato italiano, ora approdato anche in Germania.


Leggi anche:
Tecnocasa in Germania: lavora con noi!

 


Cosa vi ha portato qui?

Tecnocasa oggi è leader nel mercato immobiliare in Italia ed è il franchising immobiliare Europeo N° 1 per numero di agenzie. Pertanto ha sempre avuto nel proprio DNA lo sviluppo della Rete e, poiché noi lavoriamo nel gruppo da molti anni, inevitabilmente abbiamo fatto nostra questa mentalità.

Sappiamo tutti che la Germania è tra gli Stati più importanti del mondo, anche sotto l’aspetto economico, per cui siamo sempre stati affascinati dalla potenzialità che il mercato immobiliare può offrire. Da qui è nata l’idea, che oggi si è trasformata in un progetto concreto, di entrare nel mercato immobiliare tedesco potendo contare sul nostro brand e la nostra esperienza in Italia. Siamo consapevoli che si tratta di una sfida impegnativa, ma siamo determinati a portarla avanti.

mercato immobiliare tedesco stefano leone tecnocasa

Dove avete deciso di iniziare, quali zone e soprattutto perché in queste zone?

Abbiamo deciso di iniziare da Russelsheim per arrivare in pochi anni alla città di Francoforte. I motivi sono molteplici. Tra questi sicuramente l’importante presenza della comunità italiana sulla quale contiamo per velocizzare i tempi di avviamento. Ci ha attratto anche la vivacità del mercato immobiliare della città che è considerata da tutti la capitale economica d’Europa.

Quali differenze avete già notato qui in Germania rispetto al mercato Italiano, che rimane nonostante il Covid un business fiorente e sempre in crescita?

Sicuramente la burocrazia e la richiesta d’acquisto di immobili che, in Germania, supera di molto l’offerta immobiliare.

elezioni comunali a Francoforte

Tanti italiani in Germania, un motivo per aiutare i connazionali nell’acquisto dell’immobile in terra teutonica, una scelta coraggiosa la vostra che sicuramente avrà successo, quali altre motivazioni vi portano a credere in questo progetto?

La presenza di molti italiani è per noi motivo di fiducia e ci auguriamo di poter essergli di utilità nel soddisfare le loro esigenze, ovviamente noi vogliamo diventare il punto di riferimento immobiliare per tutti, non solo dei nostri concittadini italiani. Per far ciò noi potremo contare sulla forza di un marchio come Tecnocasa, sulle metodologie operative che hanno già avuto successo in tutti gli Stati dove Tecnocasa è presente e, soprattutto, mettendo sempre il cliente al primo posto, poiché la sua soddisfazione è il nostro obiettivo più importante.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!