Tempesta Eugene a Berlino: alberi caduti sulla strada

0
155
Tempesta Eugene

Rinnoviamo l’allerta sollevata dai meteorologi relativamente agli effetti della tempesta Eugene, il fenomeno atmosferico autunnale che a partire da martedì sta garantendo mal tempo e soprattutto forti raffiche di vento in buona parte della Germania.

In un momento in cui la primavera predisporrebbe lo stato d’animo a una maggiore serenità, ci si trova ad affrontare un maltempo che a Berlino si protrae ormai da mesi.


tempesta

Leggi anche:
Germania: a maggio arriva Eugene, una bella tempesta autunnale!

 


 

Tempesta Eugene: problemi anche nella capitale tedesca

A Berlino un albero è caduto su un’auto parcheggiata in Schwedter Straße, nel distretto cittadino di Mitte. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire. Al di là dei danni e dell’ovvio disagio, fortunatamente non ci sono stati feriti.

Una situazione simile si è presentata a Lichterfelde, dove un albero si è schiantato sulla Drakestraße, comportando la successiva chiusura della strada per le normali operazioni di sgombero e manutenzione.

Attenzione agli alberi

I vigili del fuoco hanno diramato un annuncio in mattinata, dichiarando che Berlino non ha subito alcun danno grave causato dalla tempesta e che quindi da parte loro non c’è stato bisogno di alcuna operazione particolarmente impegnativa o complessa.

La cittadinanza è comunque esortata a prestare attenzione, soprattutto in prossimità di parchi e alberi.