In Germania la percentuale della popolazione vaccinata contro il Coronavirus almeno una volta è del 22,2%, come dichiarato dall‘Istituto Robert Koch nella giornata di venerdì.
Leggi anche:
Campagna vaccinale in Germania: solo una minima parte della popolazione ha ricevuto la seconda dose
Popolazione vaccinata: il 7% ha ricevuto anche la seconda dose
Finora i centri di vaccinazione hanno somministrato un totale di circa 24,3 milioni di dosi e in particolare sono state quasi 18,5 milioni le prime vaccinazioni e circa 5,8 milioni quelle complete. Questo fa salire il tasso delle persone che hanno ricevuto entrambe le dosi dal 5% dell’inizio di aprile al 7%.
Nella giornata di mercoledì sono state effettuate complessivamente 606.283 vaccinazioni.
Superata la soglia del 20% di vaccinati per tutti gli Stati federali
In tutti gli Stati federali le persone che hanno ricevuto una prima dose di vaccino hanno superato la soglia del 20%. Nel Land di Brema e nel Saarland si registra il tasso più alto di vaccinati, con il 24,7%, mentre l’Assia resta leggermente indietro, con il 20,2 per cento. La percentuale più alta di seconde vaccinazioni è registrata dalla Turingia, con l’8,9%.
Da domenica a giovedì iniettate 25,5 milioni di dosi
Il 95,3% dei 25,5 milioni di dosi consegnate domenica scorsa sono state iniettate entro giovedì. La quota maggiore è coperta dal “Comirnaty”, preparato di Biontech/Pfizer, con circa 17,6 milioni di dosi. Sono state inoltre consegnati quasi sei milioni di dosi di “Vaxzevria”, il preparato di Astrazeneca, e 1,9 milioni di dosi di “Covid-19 Vaccine” di Moderna.