Bomba a mano ritrovata in Baviera si rivela un sex toy

Von MoserB - Selbst fotografiert, Gemeinfrei, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23482071

Faceva jogging in una foresta e ha trovato quella che le sembrava una bomba a mano della seconda guerra mondiale.

È successo lunedì a una donna della Bassa Baviera che stava correndo vicino a Sonnen, nel distretto di Passau, al confine con l’Austria e con la Repubblica Ceca. A un tratto la donna si è imbattuta in una borsa trasparente al cui interno erano presenti una serie di oggetti, uno dei quali molto simile a una bomba a mano.


undicenne

Leggi anche:
Undicenne inventa un rapimento: voleva assistere a un’operazione di polizia

 


Non è raro che in Germania, a 76 anni dalla fine della guerra, ancora si rinvengano ordigni della seconda guerra mondiale e per questa ragione la donna ha subito allertato le autorità, che hanno inviato sul posto una squadra di artificieri. Messa in campo anche una squadra di esperti nello smaltimento degli esplosivi.

A quel punto, però, l’imbarazzante sorpresa. L’oggetto che aveva spaventato la donna non era in realtà una bomba a mano, ma un semplice sex toy di gomma che replicava l’aspetto di un ordigno. A perfetto complemento dell’oggetto, inoltre, spiccava la presenza nella borsa trasparente di un pacco di preservativi e di un lubrificante, come riferito dalla polizia locale all’agenzia di stampa tedesca dpa.